Corteco

Dayco

Stampa
PDF
dayco-b
trasmissioni

Cinghie Distribuzione

Cinghie dentate di distribuzione per applicazioni su vetture e veicoli commerciali studiate per tutte le tipologie di motori benzina e diesel. Grazie all'impiego di nuovi materiali, possono essere realizzate cinghie in diverse strutture e profilo dente atte a soddisfare le prestazioni dei moderni motori.

Strutture:

  • Cloroprene è una qualità di cinghia di prima generazione, generalmente non è sottoposta a grossi stress tipo temperature superiore a 70°C o alti carichi di lavoro.
  • HSN struttura caratterizzata da una ottima resistenza alle alte temperature fino a 130°C e carichi pulsanti.
  • HT cinghie con tessuto rivestito da una pellicola di PTFE, materiale altamente resistente all'abrasione, progettata per ridurre al minimo l'usura del tessuto sulla falda e sui fianchi dei denti. Questa struttura garantisce la massima durata di vita della cinghia sui motori con elevate pressioni di iniezione. Disponibili per motori TDI Audi e VW e sui TDCi Ford, Dci Renault e JTDm Fiat. Per alcune applicazioni, sulla cinghia è previsto un tessuto sul dorso per compensare ed incrementare la resistenza all'usura laterale.
isoran-conf

Kit Cinghie

Il Kit Dayco vuole essere una risposta completa agli interventi sul sistema di distribuzione .Le esigenze qualitative degli interventi di manutenzione dei comandi distribuzione e ausiliari richiedono non più singoli articoli ma sistemi completi che permettono all'installatore di garantire interventi di sostituzione della massima affidabilità.La vasta gamma di KIT Dayco per comando distribuzione o ausiliari, è la risposta alle esigenze di mercato in continua evoluzione. La nostra offerta si articola in:

  • KTB – Kit comando distribuzione
  • KTBWP – Kit comando distribuzione completi di pompa acqua
  • KPV – Kit comando organi ausiliari

Tutta la nostra gamma assicura, oltre alla completezza del sistema, la perfetta compatibilità tecnica dei componenti garantendo sempre la massima qualità.

dayco-pv

Cinghie Poly-V

Le cinghie Poly-V sono prodotte per le trasmissioni ausiliarie di vetture, veicoli commerciali, veicoli industriali, bus. L’incremento del numero di accessori (climatizzazione, pompe servosterzo, alternatori, pompe acqua, pompe del vuoto, ecc) e le condizioni di funzionamento con temperature fino a 130° C, hanno reso indispensabile l’aggiornamento dei materiali e della tecnologia costruttiva. Le cinghie Poly-V Dayco sono tutte in materiale EPDM (Etilene-Propilene- Diene- Monomeri) secondo gli ultimi standard richiesti dal settore Automotive e garantiscono resistenza, affidabilità, silenziosità e lunga durata di esercizio.

Le caratteristiche principali sono:

  • Flessibilità per un utilizzo su pulegge di piccolo diametro
  • Dimensione per l’utilizzo di una sola cinghia per il comando di più organi ausiliari
  • Trasmissione di potenza anche con il dorso delle cinghie, in particolare nel caso della “doppia rib”
  • Campo di temperatura di esercizio elevato per garantire maggior durata di vita
Dayco.3

Cinghie Sectoflex

Cinghia trapezoidale Dayco ultraflessibile, tecnologicamente avanzata e concepita per le trasmissioni in autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Disponibile nei tipi: AV10, AV13, AV17.

Sono realizzati con materiali di alta qualità che garantiscono:

  • Ottima resistenza a flessioni ripetute
  • Peso ridotto
  • Impiego di pulegge a diametro ridotto
  • Elevati rapporti di trasmissione
  • Maggior attrito, minore slittamento, risparmio di energia
  • Maggiore durata delle cinghie, buona resistenza al calore
  • Alto coefficiente di attrito, buona resistenza a oli, grassi, agenti chimici, ozono
dayco-pv

Cinghie Poly-V Elastiche

Sono Poly-V speciali di nuova generazione che si autotensionano.

Sono installate su trasmissioni ad interasse fisso con sviluppi cinghia limitati, che l'aiutano a posizionarsi correttamente nelle pulegge.

L'installazione richiede utensili speciali che permettono di allungare e posizionare correttamente la cinghia sulle pulegge.

Disponibili per motori Fiat, Alfa, Peugeot, Citroen, Ford, Volvo.

damper

Damper pulegge motore

Lo smorzatore torsionale è un dispositivo che assorbe le vibrazioni prodotte dall'albero motore sono largamente usati nelle autovetture per impedire disagi, danni e cedimenti causati dalle vibrazioni.

Generalmente viene impiegato come puleggia guida per cinghie POLYV e per rinforzare i componenti ausiliari (pompa acqua, servosterzo, alternatore, compressore ect).

Si richiede la sua sostituzione quando l'elemento assorbente in gomma non è più in grado di ridurre le vibrazioni a causa del logorio. A tale proposito consigliamo di verificare che l'anello in gomma del Damper non si sia irrigidito troppo (controllare che l'invecchiamento della gomma, non presenti un indurimento eccessivo, cristallizzazione o screpolature).

tendit

Tenditori

L'incremento delle prestazioni del motore ed il continuo aumento di organi ausiliari hanno richiesto un notevole sviluppo nella progettazione e nella scelta dei materiali per tutti i componenti rigidi.

I componenti comando distribuzione e comando ausiliari, sia a tensionamento fisso che automatico devono rispondere alle esigenze dei costruttori tra cui:

  • Spazi di lavoro sempre più ridotti
  • Alte pressioni d'iniezione
  • Alte temperature
  • Alte sollecitazioni
  • Aumento dell'intervallo di sostituzione dei componenti

Da questo deriva che sia i tensionatori (fissi o automatici) che le pulegge del sistema devono rispondere a richieste qualitative estremamente elevate.

I tipi fondamentali di componenti rigidi sono:

  • Tenditori fissi La tensione finale sulla cinghia viene applicata al montaggio e resta costante nel tempo. La tensione della cinghia è quindi determinata al momento dell’installazione. Si consiglia in questi casi l’utilizzo del DTM Tensiometer
  • Tenditori automatici a molla o idraulici. Sono tenditori dinamici poiché una volta installati, sono in grado di  adattarsi ed ottimizzare la tensione della cinghia in funzione delle sollecitazioni del motore, in ogni condizione di funzionamento
  • Galoppini sono pulegge con o senza staffa che permettono la giusta guida della cinghia nella sua traiettoria. Sono estremamente importanti in quanto subiscono una parte delle sollecitazioni del sistema.
pulegge-alternatore

Pulegge Alternatore

Pulegge per alternatore di alta qualità. La gamma Dayco di pulegge a ruota libera per alternatore copre tutti i principali modelli del mercato.

La puleggia a ruota libera per alternatore fornisce le seguenti prestazioni:

  • riduce le vibrazioni della cinghia
  • riduce le corse del tenditore
  • aumenta la durata della cinghia
  • riduce il livello del carico sul comando cinghia poli-V
  • migliora la rumorosità nel comando cinghia
  • consente di applicare alternatori con potenza superiore

dayco, trasmissioni, cinghie dentate di distribuzione, cinghie dentate, kit dayco, cinghie doppie dentate, cinghie profilo parabolico, cinghie poly-v, cinghie sectoflex, cinghie poly-v elastiche, damper, tenditori, tendicinghia, tendi cinghia, pulegge alternatore, ricambi, autoricambi, componenti per auto, ricambi per automobili, ricambi meccanici, ricambi carrozzeria, parti auto, ricambi originali, fiat, alfa romeo, bmw, accessori auto, ricambi per auto, calabria, sicilia, reggio calabria, messina, palmi, saffioti, forniture, ingrosso

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando li si utilizza. I cookies impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati. Se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter